UNA CONQUISTA FUORI MENU' di FELICIA KINGSLEY

UNA CONQUISTA FUORI MENU'
di
FELICIA KINGSLEY
Ovvero
Dio mio, ma perchè?!
Ehi, queste sono solo le mie considerazione in merito al libro:
nulla a favore o contro chi lo ha scritto!
In un mondo difficile dove imperversano maranza ed ingiustizie, esistono i libri romance: trame improponibili tutte identiche, i cui personaggi sono stereotipi con battute che l'intelligenza artificiale si vergognerebbe di proporre.
Si, ne ho letto uno. Vorrei tanto poter dire che sia stato il primo e solo della mia vita però non è così: con la scusa della sfida di lettura della Rete bibliotecaria bresciana devo leggerne uno all'anno, praticamente. Mamma mia ragazzi: una tortura di trecento pagine.
Allora, se avete dimestichezza con questo genere saprete già che il protagonista è:
- femmina
- molto bella
- col seno grosso
- intelligente e determinata
mentre il protagonista maschile ha i seguenti clichè:
- bello
- atletico con 12 addominali, 6 pettorali giganti 8 bicipiti, 1 pene gigante
- bad boy
- molto intelligente
- segretamente sensibile
Ovviamente già saprete che:
- inizialmente lui la tratterà male
- lei lo tratterà con sufficienza
- lui cercherà di conquistarla
- ci riuscirà
- ci daranno dentro come mufloni
- lei avrà 6 orgasmi a rapporto
Questo è un genere letterario nato da una costola di Twilight, cui dobbiamo tante di quelle schifezze arrivate anche sul grande schermo che dovrebbero vietarlo fino ai 18 anni per evitare che influenzi troppo le giovani menti. Sono seria.
Qua la rizia si chiama Juliet.
Lui è un agente FBI sotto copertura che si fa chiamare Romeo.
Gesù mio.
Lei è di origine italiana e vuole fare la chef del ristorante del padre, lui deve indagare sulla famiglia di lei e INDOVINA dovrà applicare la honey trap: farla innamorare di sè per aver accesso a notizie personali che possano portarlo a mettere il padre di lei al gabbio.
OVVIAMENTE lei è innocente ma lui non lo sa e così prima cerca di deviare le indagini dei suoi colleghi, poi ci si mette proprio di traverso- certo, proprio quello che un agente normale farebbe!
Insomma dai, ve l'ho già detto come andranno le cose e anche se non ve lo avevo scritto è chiaro che si sposeranno. Non possono mancare nel mentre degli elementi classici che in questo tipo di roba non mancano mai:
- la migliore amica di lei che è una zoccoletta ma le vuole tanto bene
- l'ex di lei che è un tipo super sexy ma anche la relazione tossica di rito
- il padre di lei è geloso in quanto italiano
Dai ragazzi, è evidente che questo libro esista per soddisfare i desideri repressi delle donne e non c'è nulla di male: a volte la realtà è davvero noiosa e difficilmente ci accontentiamo delle relazioni che abbiamo, che mai o quasi ci danno ciò che speriamo, perlomento in termini di romanticismo e/o erotismo. Perciò un grazie alle autrici come Felicia che scrivono libercoli che equivalgono ad un film hard per gli uomini.
Ma mio Dio, perchè non cercano mai di variare la trama? Beh forse perchè la scansione non mi piaci- mi piaci- oddio ti amo follemente fammi tua su ognisuperfice piana od obliqua è sempre vincente e questa è la verità. Se si cerca una soddisfazione rapida ad un bisogno leggero ci vuole proprio quel tipo di dinamica. Un pò come i filmetti dove c'è la tizia che ha bisogno dell'idraulico però non ha i soldi per pagargli la parcella e allora si accordano in maniera diversa.
Ecco.
Non stiamo sicuramente parlando della Austen, visto che è imbarazzante leggerlo eh? Però qui ho trovato una cosa che mi ha stupita: si parla della stomia, una soluzione artificiale ad un problema bello grosso. Non spiegherò qui di cosa si tratti perchè ho paura che non lo farei con la dovuta precisione, quindi vi invito ad informarvi in privato.
Lo consiglio? No. Però la parentesi su come si viva con la stomia è interessante.
Leggetevi qualasiasi altra cosa, letteralmente.

Commenti
Posta un commento